
18 Feb Chi ha il cuore contento sempre canta: IL Coro degli INCOSCIENTI
A livello fisiologico, il canto implica una respirazione più profonda, consapevole e regolare, che favorisce l’ossigenazione sanguigna e una postura corretta: la funzionalità cardiaca migliora e si riduce lo stress.
Quando cantiamo nel coro si crea una coesione una fusione ed empatia unica sembra di essere una persona unica!!!
Nato dall’idea del più incosciente di tutti il nostro regista Gianni , il nostro coro conta più di 30 elementi tra contralti,soprani tenori e bassi guidati da una meravigliosa maestra Alessandra anch’essa voce di usignolo!Ogni anno mettiamo in scena spettacoli tratti da vari musicals ; nel 2017 festeggiando il ventennale del gruppo la musica ha fatto da sovrana con canzoni tratte dai miserabili opera alla quale sono particolarmente affezionata vista tantissimi anni fa durante il mio soggiorno a Londra.
Che dire…siamo noi ,siamo un gruppo siamo amici siamo compatti e ogni volta che proviamo ci sentiamo liberi!!!
Simonetta
Inserito alle 17:29h, 03 AprileCiao faccio parte di questo coro meraviglioso! Ma dire così è riduttivo: questa è una terapia del buonumore!!!!
Cantate cantate anche se dite che nn ne siete capaci nn è vero!!! Tutti possono cantare e divertirsi
Simonetta
Inserito alle 18:05h, 03 AprileCiao faccio parte di questo coro meraviglioso e cantare è veramente terapeutico. Ok qualcuno dirà:” ma sono stonato nn mi riesce nn ho voce.” . Nn è vero!!! Tutti possiamo farlo e poi che importa se nn siamo la Callas o Pavarotti: l’importante è divertirsi!!!!!